SHARE

Il divieto di spostamento tra regioni durerà fino al 15 febbraio. Apertura, da parte di palazzo Chigi, rispetto alle norme dettate nel Dpcm delle scorse festività natalizie, che vede la possibilità, soltanto dei componenti famigliari, di spostarsi nelle case di villeggiatura.

Roma, 17 gennaio 2021 – Al fine di rendere più morbido, il nuovo lockdown che, dalla data odierna, è entrato in funzione in tutta la penisola, isole comprese, il Governo ha dato l’ok , alle sole famiglie, di recarsi nelle seconde case anche se si trovano fuori dalla propria regione. Niente amici, però, né affitti brevi.

Le tre zone in fascia rossa

Sono passate oggi in zona rossa la Lombardia con il disaccordo del presidente, Attilio Fontana, che ha già preparato il ricorso al TAR contro la decisione del Governo nazionale, basata, a suo dire, su dati superati; la Provincia autonoma di Bolzano, il cui governatore, Arno Kompatscher, non ci sta, e preannuncia battaglia. L’unico d’accordo, sulla decisione governativa è Nello Musumeci, presidente di Regione Sicilia.

Le zone gialle e quelle arancioni

Le regioni che passano in fascia gialla sono: Provincia autonoma di Trento, Toscana, Campania, Basilicata, Molise e Sardegna. Quelle arancioni: Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia,Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Puglia e Calabria.

LASCIA UN COMMENTO