SHARE

Comune e Provincia di Bergamo chiedono a Regione Lombardia, su base di dati epidemiologici del territorio provinciale (con solo 61 casi positivi al covid19 ogni 100mila abitanti), una possibile deroga, nel caso in cui la Lombardia dovesse diventare zona rossa.

Bergamo, 5 gennaio 2021 – Il sindaco, Giorgio Gori, e il presidente della Provincia, Gianfranco Gafforelli, hanno inviato, ieri sera, una nota congiunta al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e all’assessora, Letizia Moratti, perché tengano conto della richiesta del territorio orobico e se ne facciano portatori al Ministro della Salute, chiamato in questi giorni a ridisegnare il livello di rischio covid-19 del nostro Paese.

Richiesta valutazione applicazione ordinanza Ministro Salute

Da qui la richiesta dei due amministratori, ovvero quella di valutare, per la provincia di Bergamo, l’applicazione di quanto previsto dall’art. 2, comma 2, nonché dall’art. 3, comma 2, del DPCM del 3 novembre 2020: “Con ordinanza del Ministro della salute adottata ai sensi del comma 1, d’intesa con il presidente della Regione interessata, può essere prevista, in relazione a specifiche parti del territorio regionale, in ragione dell’andamento del rischio epidemiologico, l’esenzione dell’applicazione delle misure di cui al comma 4”.

LASCIA UN COMMENTO