SHARE

La 28enne campionessa olimpica bergamasca si aggiudica la discesa di cdm, in 1.24.06, a St. Anton, comune austriaco nelle Alpi tirolesi.

St. Anton, 9 gennaio 2021 – Per Sofia Goggia questo è il 9° successo in discesa e, in tre gare disputate, ha conseguito ben due vittorie e un secondo posto che la portano in testa alla classifica della specialità sportiva, con 280 punti. La sciatrice azzurra ha distaccato l’austriaca, Tamara Tippler (1.25.02), e la statunitense, Breezy Johnson (1.25.10). A S. Anton c’è stata, inoltre, l’ottima prova di altre giovani sciatrici azzurre, la trentina Laura Pirovano, arrivata5^ (1.25.21); Elena Curtoni 8^ (1.25.40; Marta Bassino, 13^ (1.25.77) e Federica Brignone 15^.

Sofia dedica la vittoria al padre

Sono molto contenta, nelle prove non avevo capito bene la pista – ha detto la giovane campionessa bergamasca –. Oggi è il compleanno di mio papà, spero di avergli fatto un bel regalo di compleanno. Anche oggi le prime curve le ho sbagliate poi sono riuscita a contenere il ritardo – prosegue Sofia Goggia (nella foto) – . Nella seconda metà ho sciato veramente bene, anche l’entrata nel bosco e dopo: ho sciato come volevo. Una discesa che ho saputo costruire. Sono molto contenta, nelle prove non avevo capito bene la pista,” conclude la giovane sciatrice azzurra.

LASCIA UN COMMENTO