SHARE

Per asfaltare la via Borgo Palazzo verrà impiegato materiale fonoassorbente per diminuire l’inquinamento acustico provocato dal traffico autoveicolare.

Bergamo, 4 dicembre 2020 – Palazzo Frizzoni rende noto il piano di manutenzioni per le strade relativo all’anno 2021, il quale presenta una particolarità che riguarda un intervento di asfaltatura, per il prossimo anno, di via Borgo Palazzo, una delle zone più importanti per la viabilità urbana, in quanto riguarda l’ingresso e l’uscita dalla città di Bergamo.

Asfalto con tecnica fonoassorbente

Infatti, L’asfalto che infatti sarà posato sulla via sarà costituito da materiale fonoassorbente, in modo da mitigare l’inquinamento acustico della strada. Oggi l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha dato parere favorevole alla richiesta, a suo tempo, avanzata dai tecnici dell’ufficio ambiente del Comune.

La zona da asfaltare in via Borgo Palazzo spicca al primo posto, come priorità di intervento rispetto alle altre zone cittadine che necessitano di essere asfaltate. Le carreggiate della città, non essendo fornite di barriere fonoassorbenti, la soluzione più consolidata rimane quella dell’asfalto fonoassorbente.

LASCIA UN COMMENTO