SHARE

Identificato e denunciato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Treviglio l’autore del furto con scasso, notturno, presso la palestra Hidra, sita in via Roggia Vignola.

Treviglio, 24 luglio 2020 – Nella notte tra il 17 e il 18 del mese corrente, ignoti, dopo aver forzato l’uscita di sicurezza della palestra Hidra, in via Roggia Vignola, penetravano all’interno, mettendo a soqquadro tutta la reception, per poi asportare la cassettiera chiusa utilizzata come cassa e conservazione dei documenti, e l’apparecchiatura di video proiezione, per poi allontanarsi indisturbati.

Inoltro denuncia del proprietario della palestra

Il giorno seguente, il titolare della palestra, dopo aver scoperto, con molta amarezza, i danni subiti all’interno della struttura sportiva, presentava denuncia di furto presso il locale Commissariato di Polizia dello Stato, diretto dal vice-questore, dr. Angelo Lino Murtas

Indagini attraverso filmati di videosorveglianza

Nel corso delle indagini venivano recuperati ed analizzati, dagli inquirenti, i filmati di videosorveglianza della zona, rilevando che l’intrusione era avvenuta intorno alle ore 1,30 ed era durata circa mezz’ora.

Irruzione della Polizia al  campo nomadi di via Calvenzano

Al termine delle indagini, tutti gli indizi portavano al campo nomadi di via Calvenzano dove il personale del Commissariato effettuava un controllo, attraverso il quale è  stato ritrovato e recuperato il “bottino” e individuato l’autore del furto.

l’autore del furto è risultato avere analoghi precedenti specifici

Accompagnato in ufficio, dopo le formalità di rito con il prelievo delle impronte digitali, il ladro veniva identificato per D.C.K. 25enne, già noto alla Polizia per analoghi precedenti specifici, ma essendo trascorsa la flagranza del reato, veniva denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. 

La refurtiva veniva, quindi, restituita al titolare della suddetta palestra che provvedeva a risistemarla

LASCIA UN COMMENTO