SHARE

Juve-Lazio 2-1. Il fuoriclasse portoghese CR7 raggiunge a quota 30 il rivale biancoceleste, Immobile, nella classifica dei cannonieri.

Torino, 20 luglio 2020 – La gara non offre particolari azioni nel primo tempo, ma si riaccende sul finale con un’occasione per parte delle due squadre contendenti.

Come gia’ accaduto contro l’Atalanta, l’allenatore bianconero Sarri, rinuncia a Pjanic e affida la regia a Bentancur, poi è costretto a cambiare idea sull’attacco: avrebbe dovuto partire Higuain, che però ha accusato un problema muscolare durante il riscaldamento e così ha attivato Dybala tra Douglas Costa e Ronaldo.

Scende in campo anche Ramsey, che mancava dallo scorso marzo. Inzaghi mette Djavan Anderson in attacco nella mediana a cinque. La competizione si presenta equilibrata, ad ogni azione bianconera ribattono i biancocelesti e viceversa.

Al 12′ Alex Sandro, servito da De Ligt, tira di testa colpendo il palo. Al 17′ un destro dal limite dell’area di Cataldi finisce fuori di poco.

Al 44′ del secondo tempo, un siluro da fuori aria di Immobile colpisce l’interno della traversa, ma senza nulla di fatto. Dopo 45 minuti di gara sonnolente, si sveglia Cristiano Ronaldo con un tiro pericoloso salvato in extremis, sulla linea, dal portiere Lazzari.

Al 54′ Luiz Felipe perde la palla, ne approfitta Dybala che, solo davanti a Strakosha, serve Ronaldo permettendo di realizzare il trentesimo gol in campionato. Subito dopo un colpo di testa di Ronaldo sbatte contro la traversa di Lazzari.

I biancocelesti cercano di darsi da fare a tutti i costi, ma ormai è tardi: Bonucci compie fallo su Immobile e l’attaccante realizza il 2-1 su calcio di rigore, arrivando a 30 reti raggiungendo il fuoriclasse portoghese.

LASCIA UN COMMENTO