SHARE

Si avvicina l’importante appuntamento per la commemorazione delle vittime bergamasche del coronavirus, la Messa di Requiem di Gaetano Donizetti che sarà eseguita a partire dalle ore 20.35 di domenica 28 giugno sul piazzale del Cimitero di Bergamo.

 

Bergamo, 26 giugno 2020 – In accordo con le disposizioni anti-covid19 e le norme di sicurezza vigenti, l’accesso all’area delimitata sarà consentito solamente alle persone invitate, senza alcuna deroga: i cittadini di Bergamo e della bergamasca saranno pertanto rappresentati dai tutti i Sindaci dei 243 Comuni della provincia e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Per consentire a tutti di assistere all’evento, la commemorazione sarà trasmessa in diretta TV su RAI1 a partire dalle ore 20.35.

Ecco le vie in cui è  stato deciso il divieto di sosta temporaneo

Per tale iniziativa sono previsti diversi provvedimenti viabilistici dalle 14 alle 24 di domenica: divieto di sosta (eccetto autorizzati) in Viale Pirovano, in Piazzale Cimitero, in via Boito, in via Cimarosa, in via Gastoldi, in via Vivaldi, in via Rubini, in via Serassi, tratto compreso fra le vie Borgo Palazzo e Vivaldi, in via Grataroli, in via Statuto, tratto compreso fra le vie Costituzione e Riva di Villasanta, in via Riva di Villasanta, tratto compreso fra le vie Grataroli e Damiano Chiesa.

Divieto di transito (eccetto autorizzati) 

È previsto in viale Pirovano, in piazzale del Cimitero, in via Boito, in via Cimarosa, in via Gastoldi, in via Vivaldi, in via Rubini, in via Serassi, in via SS. Maurizio e Fermo, tratto compreso fra le vie Ghislandi e Serassi.

In caso di pioggia la commemorazione avrà luogo nella Basilica di Santa Maria Maggiore, con modifiche viabilistiche che saranno comunicate nelle prossime ore.

Ai residenti all’interno dell’area interdetta alla circolazione sarà consentito di raggiungere le proprie abitazioni, previo ausilio del personale della polizia locale presente in luogo e compatibilmente con le fasi della cerimonia. 

LASCIA UN COMMENTO