SHARE

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto il 47enne pluripregiudicato Ben Karoui Ridha nato in Tunisia, senza fissa dimora, sorpreso dagli agenti mentre spacciava eroina in strada.

 

Bergamo, 20 giugno 2020 – Agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della locale Questura ponevano in essere un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio “da strada” di sostanze stupefacenti nelle zone cittadine maggiormente colpite dal fenomeno e frequentate dai tossicodipendenti, ovvero il quadrilatero comprendente le vie Bonomelli, Paglia, Quarenghi e Paleocapa, limitrofo alla stazione ferroviaria.

L’appostamento degli agenti

Gli operatori della Polizia  notavano aggirarsi nella suddetta zona,  il pluripregiudicato Ben Karoui Ridha, ben noto agli Agenti, che lo avevano già in passato sorpreso con sostanza stupefacente: il tunisino era a bordo di una bicicletta, e procedeva verso la via Bonomelli nei pressi dell’intersezione con la via Paglia. A un certo punto si fermava e contattava un uomo bergamasco, appiedato, al quale cedeva un involucro di sostanza stupefacente del tipo eroina, del peso di 0,30 grammi,  prontamente recuperato dagli operatori. 

La sequenza dell’arresto

Una volta  bloccato, lo spacciatore magrebino  poneva in essere una strenua resistenza, divincolandosi e tentando di opporsi all’arresto degli agenti e, nel contempo, cercava di disfarsi di due ulteriori involucri di stupefacente, cercando di ingoiarli, contenenti rispettivamente   eroina per un peso di grammi 0,35 e cocaina per un peso di grammi 0,15 circa , che venivano tuttavia sottratti e recuperati dagli agenti.

Per quanto detto, Ben Karoui Ridha veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il previsto giudizio direttissimo.

LASCIA UN COMMENTO