SHARE

Covid-19: cresce il numero di tamponi nella Bergamasca, 1.000  nello scorso week-end, e anche quello dei positivi: 133 in più. Dato in linea, quest’ultimo,  con l’incremento complessivo a livello regionale.

 

Bergamo, 12 maggio 2020 – Sono 133 i positivi in più oggi in provincia di Bergamo, ma il dato non deve allarmare sottolineano gli esperti.

“Per la prima volta abbiamo effettuato tamponi sia sabato sia domenica, in totale nel week end sono state “tamponate” un migliaio di persone”,  spiega Massimo Giupponi (in foto), direttore generale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo. “Questo ha determinato un sensibile aumento dei positivi proporzionalmente in linea con domenica e lunedì, quando la nostra provincia aveva fatto segnare incrementi più contenuti: rispettivamente più 24 e più 50 positivi”.

Il dato di Bergamo in linea con quello di Brescia che segna 128 positivi

 Il dato di Bergamo, peraltro, oggi è in linea con quello dell’intero territorio regionale (con +614 positivi oggi e + 364 ieri) e con quello di alcune province che presentano un andamento analogo, come Brescia (+128 positivi oggi, mentre ieri erano +70) e Varese (+14 positivi ieri e +45 oggi). 

Come ha evidenziato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia nel corso della conferenza stampa odierna, l’attività di esecuzione dei tamponi è stata particolarmente importante con oltre 20.000 tamponi (a fronte dei 7.500 di ieri).

LASCIA UN COMMENTO