SHARE

Falsi volantini, scritti in carta intestata del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con il logo della Repubblica Italiana, apparsi affissi sui portoni di condomini di parecchie città italiane.

La Polizia di Stato avverte: «Non seguire le indicazioni contenute nei falsi volantini».

Bergamo, 29 marzo 2020 – La Polizia di Stato ha lanciato un avvertimento secondo cui ignoti hanno diffuso, in questi giorni, in molte province italiane, volantini falsi, redatti su carta intestata del “Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza”, con il logo della Repubblica Italiana.

I falsi volantini, che in alcune città sono stati trovati affissi negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri, invitano eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità.

Tali volantini riportano anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto.

«Vi invitiamo a fare attenzione», avvertono dalla Polizia di Stato. «Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle le case in questo periodo di emergenza per covid_19.»

«Chiunque si imbatta in simili volantini», prosegue l’avvertimento, «è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute.»

Ecco il falso volantino

LASCIA UN COMMENTO