SHARE

«#inboccaallupo» è  la campagna Tantemani, progetto della Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo per la raccolta fondi a favore degli ospedali bergamaschi.

Bergamo, 19 marzo 2020 – Chi fa una donazione ad uno degli ospedali bergamaschi, riceverà in regalo la maglietta “Lupo”, animale che vede nella notte, i cui occhi risplendono nel buio. «Anche noi come esso dobbiamo essere in grado di guardare attraverso questa notte e superarla insieme,» recita lo slogan della campagna.

La situazione negli ospedali bergamaschi è drammatica: mancano personale, DPI e attrezzature per riuscire ad arginare l’epidemia di COVID-19. Tante persone ed associazioni, fortunatamente, si stanno muovendo per far fronte a questa emergenza e anche Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo vuole fare la sua  parte, sperando che finita questa fase ci si ricordi dell’importanza della Sanità pubblica, ridandole l’universalità e la dignità sancite dalla Costituzione.

Come funziona

La Cooperativa mette a disposizione tutte le magliette “Lupo” disegnate e stampate dai ragazzi del laboratorio Tantemani per raccogliere fondi per gli ospedali bergamaschi. La scatola sarà in edizione limitata, rivista e ristampata e riporterà l’hashtag  #molamia e #inboccaalupo.

Basta fare una donazione (minimo 25€) direttamente ad uno degli ospedali bergamaschi seguendo le indicazioni che si trovano al link tantemani.it/inboccaallupo e, a fine emergenza, si potranno ritirare le magliette alle Officine Tantemani, in via Suardi, 6.

La donazione viene fatta direttamente alle strutture sanitarie, mentre la Cooperativa regala una maglietta per ringraziare chi decide di donare qualcosa agli ospedali del  territorio bergamasco: le donazioni non passano dall’anzidetta Cooperativa che spiega: «Vogliamo solo dare, se ce ne fosse bisogno, un motivo in più per donare e lo facciamo coi nostri mezzi: l’arte, l’inclusione e la solidarietà. La Cooperativa ha nel suo statuto come principi fondanti il mutualismo e la solidarietà sul territorio, praticare questi valori oggi non è soltanto giusto ma necessario,» aggiunge.

Per informazioni: officine@tantamani.it

LASCIA UN COMMENTO