SHARE

Una turista bergamasca, in vacanza a Palermo con un gruppo di turisti orobici, è stata ricoverata all’ospedale Cervello di Palermo per i controlli in quanto ha manifestato sintomi influenzali sospetti, a seguito dei quali è risultata positiva al Coronavirus.

 

 

Bergamo, 25 febbraio 2020 – Sotto osservazione anche le persone che facevano parte alla comitiva di turisti in vacanza a Palermo, partita dall’aeroporto di Orio Al Serio, e le persone con cui la donna è venuta a contatto. «Il caso sospetto della donna bergamasca è risultato poi positivo all’esame del tampone. È stata disposta la quarantena per il gruppo di amici della donna e per le persone che sono state a stretto contatto con lei,» ha affermato il presidente di Regione Sicilia.

Questo è il primo caso di coronavirus accertato nel Sud Italia.

Un altro caso positivo a Fontanella

Il primo cittadino di Fontanella, Mauro Brambilla conferma su Facebook un altro caso positivo nella Bergamasca. «Purtroppo il caso sospetto di coronavirus a Fontanella è positivo. La situazione per il momento resta invariata, siamo ancora in zona gialla e anche per le attività resta in vigore l’ordinanza emanata da Regione Lombardia pubblicata nei giorni scorsi».

Due ragazzi bergamaschi positivi ricoverati in Austria

Intanto a Innsbruck si trovano ricoverati, in isolamento, presso l’ospedale della città austriaca due 24enni bergamaschi risultati positivi al test del tampone.

A tuttora i casi infetti nella Bergamasca sono 14.

LASCIA UN COMMENTO