SHARE

Ottima affermazione della Dea al Gewiss Stadium di Bergamo che batte la Roma per 2-1.

La squadra di Gasp, nel primo tempo, è in svantaggio di una rete. Al 50′ pareggia Palomino e, dopo soli 9 minuti, segna Pasalic, appena entrato in campo, che decide il risultato del match.

Bergamo, 15 febbraio 2020 – L’Atalanta al 37’ si fa pericolosa sugli sviluppo di un calcio di punizione, a seguito del quale Toloi prova la rovesciata, ma la palla finisce di poco a lato. Al 45′ è la Roma ad andare in vantaggio con Dzeko; subito dopo, però, al 50′, con un siluro all’incrocio dei pali, scaturito da un corner, Palomino sancisce l’1-1.

Dopo soli 9 minuti entra in campo Pasalic, in sostituzione di Zapata, non in forma, che realizza il gol decisivo della partita, 2-1.

Dopo il vantaggio dei nerazzurri, la Roma rallentava vistosamente il gioco e si lasciava andare a reazioni di nervosismo.

Con questa vittoria l’Atalanta conquista il 4°posto e si classifica a + 6 dalla Roma.

Ecco le formazioni scese in campo

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Gómez (dall’85’ Muriel), Ilicic (dall’83’ Malinovskiy); Zapata (dal 59’ Pasalic). Allenatore: Gasperini

Roma (4-2-3-1): Pau López; Bruno Peres, FazioSmalling, Spinazzola; G.Mancini (dal 67’ Veretout), Lo.PellegriniDiego Perotti (dal 77’ Villar), Mkhitaryan, Kluivert (dal 61’ Perez); Dzeko. Allenatore: Fonseca

Arbitro: Daniele Orsato

Ammoniti: Gosens, Djimsiti (Atalanta); Mancini, Mkhitaryan, Fazio (Roma).

LASCIA UN COMMENTO