SHARE

Con la Brexit, l’assistenza sanitaria per gli italiani che vivono e  risiedono nel Regno Unito e per quelli che vi si recano in veste di turisti non cambierà  fino al 31 dicembre 2020. Continua quindi la collaborazione tra il Servizio Sanitario Nazionale e quello omologo del Regno Unito.


 

Bergamo, 13 febbraio 2020 – L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo informa che, a seguito dell’accordo di recesso stipulato tra Regno Unito e Unione Europea (comunemente chiamato Brexit), per il periodo transitorio fino al 31 dicembre 2020 continuano ad essere applicate le attuali norme di sicurezza sociale fra Stati europei sia agli assistiti britannici in Italia, sia agli assistiti italiani in United Kingdom. Questo comporta il proseguimento della consueta collaborazione tra il Servizio Sanitario Nazionale e quello omologo del Regno Unito.

Assistenza sanitaria  per i turisti italiani che si recano nel Regno Unito

Pertanto, fino a fine anno, nulla cambia sul piano dell’assistenza sanitaria reciproca: per esempio i turisti italiani che si recano nel Regno Unito potranno ancora utilizzare la propria Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM).

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: http://www.salute.gov.it/portale/rapportiInternazionali/dettaglioNotizieRapportiInternazionali.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4037

LASCIA UN COMMENTO