SHARE

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo informa che Regione Lombardia, con propria DGR n.XI/2797 del 31.1.2020, ha stabilito di abrogare, per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale, prenotate dal prossimo primo marzo, il cosiddetto “superticket” introdotto a livello nazionale con la Legge n.111/2011 (finanziaria).






Bergamo, 13 febbraio 2020 – Tale superticket è aggiuntivo rispetto a quello ordinario. Attualmente in Lombardia, a seguito di una precedente riduzione, il “superticket” varia a seconda del valore della prestazione arrivando ad un importo massimo di € 15,00.

Chi riguarderà  l’abolizione del superticket

L’abolizione del superticket riguarderà tutti gli assistiti lombardi che, se non esenti, continueranno a pagare esclusivamente il ticket ordinario previsto sull’intero territorio nazionale. Il provvedimento di Regione Lombardia anticipa di sei mesi la norma statale che aveva previsto l’eliminazione di tale superticket, in tutte le Regioni, a partire dal prossimo primo settembre.

Ulteriori informazioni sono disponibili al link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e prevenzione/prenotazioni-ticket-e-tempi-di-attesa/ticket-ed-esenzioni1/ticket-ed-esenzioni1

LASCIA UN COMMENTO