SHARE

Approvato l’emendamento al Bilancio preventivo di Regione Lombardia per il finanziamento dei progetti sociali di Crowdfunding Civico, promossi dall’Associazione Bergamo Smart City.

E’ previsto per il prossimo mese di gennaio un nuovo bando per il crowdfunding civico.

Bergamo, 17 dicembre 2019 – Così Giacomo Angeloni, assessore all’innovazione e presidente dell’Associazione Bergamo Smart City commenta la notizia:

«l supporto bipartisan di Regione Lombardia all’ordine del giorno sulla Smart City ci riempie di responsabilità nel proseguire e continuare lungo il percorso dell’innovazione, dandoci maggiore forza per lavorare con slancio perché l’innovazione e la Smart City siano sempre più al centro dell’agenda politica della nostra città. Vorrei ringraziare il Consigliere Carretta», prosegue Angeloni, «e tutti i consiglieri che hanno supportato l’iniziativa che ha portato 20mila euro nella casse dell’Associazione: forse non appare una gran cifra, ma il finanziamento servirà di certo a rilanciare il progetto del crowdfunding civico, che ci ha consentito di finanziare alcuni importanti progetti nella nostra città nei mesi scorsi. Alludo alla sala studio multimediale all’ex carcere di S.Agata, al progetto de La nota in più dello spazio Autismo, alla dispensa sociale della cooperativa Namasté, alle iniziative di Dinamico Onlus e del Liceo Lussana. Già a gennaio potremo essere in grado di istruire un nuovo bando,» conclude.

LASCIA UN COMMENTO