SHARE

Domenica 29 settembre si svolgerà la prima camminata aperta a tutte le famiglie degli alunni del quartiere di Santa Lucia.

Bergamo, 25 settembre 2019 – Per la prima volta il quartiere di Santa Lucia si attiva con una giornata di festa ricca di iniziative per tutte le fasce di età, grazie all‘impegno della Rete Sociale Santa Lucia, Comitato di Quartiere e Associazione Genitori I.C. Santa Lucia, con il finanziamento di Bergamo Estate 2019.

Ecco il programma dell’evento

Si comincia alle 9.30 con la 1^ edizione della Strasanta, camminata non competitiva, promossa dall’Associazione Genitori IC Santa Lucia, aperta a tutte le famiglie degli alunni delle scuole primarie Diaz e Rodari, scuola media Santa Lucia e scuola materna Aquilone.

Appuntamento presso il giardino Elisabetta Mazza, adiacente alla scuola Diaz, per la partenza: il percorso si snoderà tra le strade del quartiere fino a Città Alta, dove è previsto un goloso ristoro per tutti i partecipanti.

Dalle ore 12, la “piazzetta” Santa Lucia(chiusa al traffico per l’occasione) si animerà grazie alla collaborazione dei negozianti della zona che prepareranno piatti per tutti i gusti, a seguire numerose attività per tutte le età, con Ludobus, Mube – Museo dei bambini di Bergamo, Biblioteca di Loreto, mostra fotografica sul quartiere e tour virtuale per scoprirne la storia a cura delle guide Osvaldo Roncelli e Lidia Salvi, dimostrazione di Ikebana a cura di Elena Ghezzi, momenti  musicali.

Importante partecipazione anche dell’Accademia della Guardia di Finanza, che aprirà la piazza d’armi per permettere il transito della camminata Strasanta e, sempre nella mattinata, organizzerà un momento speciale, con la cerimonia dell’alzabandiera aperta a tutti i residenti.

Volantino Santa Lucia in Festa – PDF

LASCIA UN COMMENTO