SHARE

Attualmente tra l’Università degli studi di Bergamo e gli Atenei  francesi  sono in essere 48 accordi di mobilità: 34 studenti , 3  docenti, 2 doppio titolo, 1 ricerca  e 8  cotutela.

 

Bergamo 28 agosto 2019  Il rettore dell’Università degli studi di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini ha accolto stamattina al rettorato di via Salvecchio, il Console generale di Francia a Milano, Cyrille Rogeau. Quello di oggi e’ stato un primo incontro esplorativo, volto alla costituzione di nuove sinergie e accordi di mobilità per studenti e docenti dell’Ateneo bergamasco.

«Durante l’incontro di oggi con il Console – commenta Morzenti Pellegrini – si è instaurato un dialogo proficuo in vista di un incremento degli accordi di internazionalizzazione per studenti e docenti. Le relazioni che abbiamo con 37 Università distribuite su tutto il territorio d’oltralpe – prosegue il rettore – è un grande valore per l’Ateneo, oltre che un’importante opportunità per studenti, docenti e ricercatori in termini di scambio culturale, formazione specifica e ricerca scientifica».

ERASMUS +

Erasmus+ è il programma quadro della Comunità Europea finalizzato a promuovere le competenze e l’occupabilità, nonché a sostenere la modernizzazione dei sistemi d’istruzione, formazione e gioventù. Il programma consente di vivere esperienze culturali e professionali all’estero, conoscere nuovi sistemi di istruzione superiore, perfezionare la conoscenza di almeno un’altra lingua e incontrare giovani di altri Paesi, partecipando attivamente alla costruzione di un’Europa sempre più unita.

Il programma è rivolto sia a studenti che a docenti. Per informazioni: www.unibg.it sezione “internazionale” ufficio programmi internazionali via San Bernardino 72/E email relint@unibg.it

LASCIA UN COMMENTO