SHARE

Anche per l’estate 2019 il Palazzo della Provincia si trasforma in un grande palcoscenico nel cuore della città: il Servizio Cultura (Settore Sviluppo) ha messo a punto un ricco calendario di eventi grazie alla collaborazione di diverse realtà bergamasche impegnate nella musica, nel teatro, e in generale nella cultura.


Bergamo, 19 giugno 2019 – Quest’anno, in via Tasso, gli appuntamenti spaziano dalla musica dei complessi bandistici e dei cori agli spettacoli del Ducato di piazza Pontida, dalle maschere e i burattini fino alla rappresentazione in costume a cura dell’associazione storico medievale Città di Albino che si terrà a settembre.
La stagione si è aperta ufficialmente
sabato 8 giugno, con il coro gospel “Sant’Antonio David’s Singers” di Ponteranica, mentre sabato scorso 15 giugno il cortile della Provincia  era inserito nel ricco programma della Donizetti Night.
Questo fine settimana è in programma un doppio appuntamento:
venerdì 21 alle 17.30 si esibirà il “Coro dell’Agrodiretto da Enzo Natali, formazione composta da utenti e operatori del Centro diurno disabili dell’Agro di Almenno San Bartolomeo nell’ambito di un progetto di inclusione attraverso la musica.
Sabato 22, alle ore 17, invece sarà protagonista il jazz, in particolare quello solare e spumeggiante della grande voce di Ella Fitzgerald: a lei è dedicato il concerto della “Suonintorno big band, l’orchestra jazz della scuola musicale Suonintorno di Gorle diretta dal maestro Sergio Orlandi con la voce solista di Barbara Ravasio, insegnante di canto nella scuola.
Siamo felici di aprire la porte del palazzo della Provincia, la casa di tutti i bergamaschi – annuncia il presidente, Gianfranco Gafforelli – e  di accogliere a braccia aperte tutti gli artisti che si esibiranno e il pubblico che vorrà partecipare. Sarà un’occasione per vivere sotto una luce nuova questo edificio istituzionale ricco di storia e di bellezza”.
Un grazie di cuore a tutte le associazioni e i gruppi che hanno collaborato per questa rassegna – aggiunge Romina Russo, consigliera delegata alla Cultura – che vuole essere anche un’opportunità in più per esibirsi ai molti artisti che si impegnano con grande passione, spesso su base volontaria”.
www.provincia.bergamo.it

Ecco il calendario degli eventi
Calendario degli eventi

LASCIA UN COMMENTO