SHARE

Circa 20.0000 supporter atalantini,  partiti dalla bergamasca con diverse modalità di viaggio: oltre 100 pullman, aerei charter,  treni e numerosi mezzi privati si  sono riversati allo stadio olimpico della capitale, nel pomeriggio odierno, per assistere alla finale di Coppa Italia Lazio-Atalanta.

 

Bergamo, 15 maggio 2019 – Un vero proprio esodo di persone, per la cui sicurezza la Questura di Bergamo ha predisposto un massiccio e articolato dispositivo di ordine e sicurezza pubblica che ha coinvolto a vario titolo tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio.

Fin dalla notte della giornata odierna, agenti della Polizia di Stato della Questura, della Polizia Ferroviaria, della Polizia Stradale, della Polizia di Frontiera unitamente a militari dell’Arma dei Carabinieri sono stati impiegati in straordinari servizi finalizzati al rafforzamento delle attività di vigilanza lungo le arterie stradali, presso la stazione Ferroviaria di Bergamo e l’Aeroporto di Orio al Serio.

In modo particolare, per la trasferta dei tifosi atalantini, a  bordo di pullman, sono stati attuati  servizi di scorta dal capoluogo orobico  fino alla città  capitolina.

In occasione della partenza dei treni dalla Stazione Ferroviaria di Bergamo (delle ore 5.00 – 7.00 e 7.30) è stato effettuato un capillare controllo di oltre 1400 tifosi atalantini, anche con l’ausilio di unità cinofile che hanno consentito di identificare e segnalare alla Prefettura un supporter trovato in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

(In foto) il Questore di Bergamp Maurizio Ariemma

La Polizia Stradale ha potenziato i servizi di vigilanza stradale con pattuglie aggiuntive, con compiti di vigilanza, osservazione e monitoraggio dei transiti, sia lungo gli itinerari autostradali che nelle aree di servizio, nella giornata odierna e nelle ore notturne e mattutine di domani, per la fase  ultima del rientro.

LASCIA UN COMMENTO