SHARE

Capriolo rimasto intrappolato in un’area verde privata, accanto alla sede della Croce Rossa, è stato catturato e poi liberato dal personale della Polizia provinciale, accorsa prontamente appena ha saputo la notizia.

 

 

Bergamo, 10 aprile 2019 – Lo scorso lunedì 8 aprile, la polizia provinciale ha svolto un’operazione di recupero di un capriolo nel territorio del capoluogo orobico.

Si tratta di un esemplare maschio, adulto, rimasto intrappolato all’interno di un’area verde privata nella zona collinare tra Loreto e Longuelo (zona Croce Rossa).

L’animale si è avventurato sulla collina, e forse non ha trovato più la strada del ritorno, ed è stato avvistato in due aree verdi private, separate da una piccola roggia. 

Il personale della Polizia provinciale ha catturato l’animale stendendo apposite reti lungo il percorso di transito dell’ungulato (utilizzate per evitare la sedazione e causare così meno traumi possibile all’animale). Successivamente, accertato il buono stato di salute, il capriolo è stato messo in sicurezza e trasportato in zona idonea alla liberazione.​


LASCIA UN COMMENTO