SHARE

Lo spettacolo musicale di beneficenza , che raccoglierà fondi a sostegno delle Associazioni ADMO e AIDO avrà luogo al Creberg, il 5 gennaio 2019, alle ore 20,45

 

Bergamo , 7 dicembre 2018 – Si è tenuta stamattina, a Palazzo Frizzoni, la conferenza Stampa di presentazione della terza edizione del “Concerto di Capodanno”, evento musicale benefico, promosso dalla Sezione di ADMO Regione LombardiaAssociazione Donatori Midollo Osseo e dalla Sezione Provinciale AIDO Bergamo (Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule) con la Direzione Artistica ed Organizzativa di Proloco Bergamo e Teamitalia.

Hanno preso parte all’incontro: il presidente Proloco di Bergamo, Roberto Gualdi; l’assessore alle Politiche Sociali del Comune, Maria Carla Marchesi;

il presidente AIDO Bergamo, Corrado Valli; il consigliere ADMO Regione Lombardia, Carmen Pugliese; il leader della Band Revolver, Marco Valli.

L’evento musicale in programma festeggia l’inizio del nuovo anno unendo cultura e solidarietà, nel desiderio di raccogliere fondi per le Associazioni ADMO e AIDO, da sempre impegnate nell’informare e sensibilizzare la popolazione sulle possibilità di combattere gravi malattie. Con ADMO, donando il midollo osseo, è possibile contrastare leucemie, linfomi, mielomi e altre neoplasie del sangue. Con AIDO, donare i propri organi, tessuti e cellule può essere di vitale importanza, soprattutto nei casi in cui il trapianto rappresenta l’unica possibilità di sopravvivenza per il malato.

Per tutti gli amanti dei Beatles è sicuramente da annotare l’appuntamento del 5 gennaio 2019 con i brani dei “Revolver”, quattro giovani di cui due bergamaschi, uno bresciano e un altro modenese, che ripercorreranno i migliori successi della band di Liverpool che ha rivoluzionato la storia della musica. «Da anni, i “Revolver” sono considerati tra le migliori formazioni in assoluto del panorama italiano nel loro genere che rifà i Beatles come i Beatles», cita il Corriere della Sera. La band è composta da quattro giovani professionisti della musica:

-Gionata Giardina – Ringo Starr – batteria, percussioni e voce; conseguito il diploma di batteria e percussioni jazz al conservatorio di Brescia;

-Marco Valli – George Harrison – piano, chitarra, voce; conseguito il diploma di pianoforte al conservatorio di Modena;

-Simone Pagani – Paul McCartney – basso e voce; studia e insegna al Centro Didattico produzione Musica (CDPM Bergamo);

-Thomas Pagani – John Lennon – chitarra e voce; studia e insegna al Centro Didattico produzione Musica (CDPM Bergamo).

Sarà presente anche la New Pop Orchestra, fondata nel 2005 e diretta dal Maestro Alfredo Conti. L’organico, composto da 70 elementi stabili, è un gruppo eterogeneo per quanto concerne l’età, è formato da diplomati, studenti e lavoratori. Il repertorio è tratto dalla musica da film, musical, cartoons, e da arrangiamenti di brani pop.

Per partecipare al Concerto è necessaria la prenotazione: posto unico euro 20,00.

Biglietti sono disponibili su Ticketone o contattando ADMO e AIDO.

Il ricavato sarà interamente devoluto alle due associazioni.

LASCIA UN COMMENTO