SHARE

«La vittoria di oggi premia sia Kimi, che ha disputato una grande gara, che la squadra, capace, in un momento molto delicato, di tornare con grande coraggio sui propri passi, sfidando i nostri diretti avversari ad armi pari», ha dichiarato Maurizio Arrivabene, direttore della Scuderia Ferrari.

Austin (Texas), 21 ottobre 2018 – La Ferrari vince il GP di Formula 1 con Kimi Raikkonen ad Austin nel Texas, sede del Gran Premio degli USA. Al quarto posto, Sebastian Vettel che ha dovuto rimontare dopo l’incidente del primo giro.

La vittoria americana per Kimi è stata una grande rivalsa grazie al suo talento e alla tenacia di tenere alto il passo, capacità di controllo anche nei momenti più difficili, e a gestire la conclusione della gara.

Raikkonen, ha rappresentato per circa vent’anni, il Cavallino, con grande professionalità e accanimento sportivo con cui ha realizzato il suo ricco bagaglio di dieci importanti vittorie conseguite in otto anni. Nonostante ciò la casa di Maranello sembra non rinnovargli il contratto. «Ho fatto il mio tempo in Ferrari, sono contento di andare in Sauber, la sede è anche a pochi km da casa», ha detto il pilota finlandese della Ferrari.

Con questa bella gara, Raikkonen torna sul gradino più alto del podio dopo 5 anni dall’ultima volta con la Lotus, e 9 con la Ferrari, la quale, con questa vittoria, dà un segnale di ripresa. Infine c’è un curiosità: Per la prima volta un GP come quello disputato ieri, non è decisivo per il mondiale. I precedenti sono quelli del 1984, 1990 e 2007.

LASCIA UN COMMENTO