SHARE

Fermato in via Bonomelli un cittadino ucraino a cui è stata sequestrata la bicicletta in quanto scorrazzava indisturbato sul marciapiede rendendosi pericoloso per i passanti.

Al controllo degli agenti, l’uomo è risultato essere destinatario di un provvedimento di espulsione e domani sarà rimpatriato

 

Bergamo 22 ottobre 2018 – Prima bicicletta sequestrata dalla Polizia Locale di Bergamo in via Bonomelli: nel corso della tarda mattinata odierna, intorno a mezzogiorno, gli agenti del Nucleo di Sicurezza Urbana hanno sequestrato la bicicletta a un individuo di origine ucraina che scorrazzava a tutta velocità sul marciapiede, non curante dei passanti. Gli agenti gli hanno contestato la violazione dell’art. 143 del Codice della Strada e dal successivo controllo è emerso che l’uomo aveva già a suo carico un provvedimento di espulsione ancora da eseguire.

È il primo effetto dell’ordinanza che il Comune ha emesso poco più di due settimane fa per contrastare la microcriminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle vie Bonomelli, Paglia e Quarenghi: diverse infatti sono state le segnalazioni da parte dei residenti circa spacciatori che viaggiavano in bicicletta ad alta velocità sui marciapiede delle vie in questione, segnalazioni a cui il solerte vicesindaco nonché assessore alla sicurezza e protezione civile, Sergio Gandi ha risposto con l’intensificazione dei controlli e con l’ordinanza che consente il sequestro delle biciclette.

L’uomo fermato è stato quindi condotto in Questura e sarà rimpatriato domani stesso.

LASCIA UN COMMENTO