SHARE

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato nelle zone più nevralgiche della città e ad alta densità di extracomunitari, dove vengono spacciate sostanze stupefacenti.

Bergamo, 20 settembre 2018 – E’ a conoscenza di tutti che quella della stazione ferroviaria è una delle zone della città particolarmente sensibili, ad alta densità di extracomunitari in maggioranza immigrati africani e con particolare attenzione allo spaccio di stupefacenti. Infatti, agenti della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione con il prezioso ausilio di un’unità cinofila della Compagnia della Guardia di Finanza di Orio al Serio, nel pomeriggio di ieri ha effettuato controlli su numerosi giovani, italiani ed extracomunitari, che stazionavano nel piazzale Marconi di fronte alla Stazione ferroviaria. Uno di questi ultimi, un cittadino ghanese TIJANI Mohammed (classe 1998), veniva tratto in arresto in quanto destinatario di una misura cautelare che ne disponeva la detenzione in carcere. Tale misura era stata irrogata dall’Autorità Giudiziaria in quanto il medesimo, già tratto in arresto per spaccio di stupefacenti e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, non aveva adempiuto a tale disposizione. E non solo. Il ghanese, all’atto del controllo, veniva trovato in possesso di ulteriori 16.84 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, ragione per la quale veniva anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Nell’occasione venivano anche condotti in Questura, per ulteriori accertamenti, altri tre cittadini gambiani, al fine di vagliarne la regolarità sul territorio nazionale. Dalle ricerche condotte dagli agenti è emerso che uno dei tre fermati, non era in regola con il permesso di soggiorno, quindi verrà espulso dal territorio nazionale.

Infine, veniva controllato anche un 45enne marocchino, trovato in possesso di 0.25 grammi di marijuana, ragione per la quale veniva sanzionato amministrativamente.

LASCIA UN COMMENTO