SHARE

Continuano i lavori di asfaltatura strade in città: il 2018 è l’anno del massimo sforzo di investimenti su opere pubbliche che sta effettuando questa Amministrazione con un piano di cantieri per un valore di 1 milione e 850 mila euro.

Bergamo, 29 agosto 2018 – Quest’anno, il Comune di Bergamo, ha investito per il rifacimento del manto stradale più di tre volte quello che è  stato investito dalla precedente Amministrazione (600mila euro l’anno), e più del doppio di quelle degli anni passati. In totale sono quasi  117 mila i metri quadrati d’asfalto rimessi a nuovo, dei quali più di 10 mila di marciapiedi. Si tratta di quasi 60 strade.
Entro sabato 22 settembre 2018 partiranno una serie di lavori serali e notturni in diverse vie cittadine, come i viali  delle Mura e Pirovano, le  vie Bono, Angelo Mai,  Martiri di Cefalonia, Zambonate, Gastoldi, Serassi ecc.. Sono previsti lavori imminenti anche in viale Giulio Cesare nel quartiere di Monterosso e in via Monte Gleno, tra via pizzo Redorta e via Monte Tesoro a Celadina.
Molti interventi sono già stati portati a termine, come in viale Giulio Cesare,nelle via Camozzi, Talamone, Ferruccio dell’Orto, un tratto di via Pelabrocco, e nelle vie Torni e Sudorno e Broseta.

«Chiediamo pazienza ai nostri concittadini in questa fase di impegno sui cantieri urbani – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla (nella foto)– e siamo nella fase più importante del primo lotto di asfaltature in città. A questo primo lotto ne seguirà un secondo – prosegue – altrettanto significativo: lavoriamo di notte e nelle ore serali, cercando di ridurre il più possibile i disagi per i nostri concittadini. Sono certo che il nostro lavoro sarà molto apprezzato, quando avremo completato il piano 2018».

LASCIA UN COMMENTO