SHARE

Per l’occasione sono stati organizzati alcuni incontri: l’8 settembre, nel cortile di Palazzo Frizzoni, alle ore 17,00, si terrà lo spettacolo teatrale: “Resti – Storie siriane; il 18 al teatro Creberg avrà luogo un concerto con il Coro Effatà; il 28 si terrà – presso il viale Papa Giovanni XXIII – una conferenza, a cura della Fondazione Serighetti Laporta, dal titolo: “Ministero della pace, una scelta di Governo”.

 

 

Bergamo, 23 luglio 2018 – Ha avuto luogo questa mattina a Palazzo Frizzoni, la presentazione delle iniziative per la “Pace”, organizzate dal Coordinamento Enti per la Pace di Bergamo, dalla Rete per la Pace e dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Bergamo in vista della prossima «Marcia Perugia-Assisi 2018», che si terrà nei prossimi 6 e 7 ottobre.

Uno degli appuntamenti più importanti dell’iniziativa sarà il “Concerto per la Pace” in programma al Teatro PalaCreberg il prossimo 18 settembre, alle ore 23,00. E’ Intervenuta, tra gli altri, Marzia Marchesi, Presidente del Consiglio Comunale di Bergamo, che ha detto:

«L’iniziativa presenta una serie di iniziative per la pace ed è stata organizzata da Enti per la Pace, Rete per la Pace e Consiglio comunale di Bergamo per la partecipazione alla marcia del 6 e 7 ottobre prossimi. Importante è stata la condivisione e la speranza di persone come noi ‒ ha proseguito ‒ che crediamo possibile costruire un mondo miglior senza guerre. La Crisi economica, guerre, disuguaglianze e cambiamenti climatici creano una sorta di paure nella gente. Questa Amministrazione comunale crede fermamente in un mondo migliore e alla costruzione della pace per la nostra comunità con i diritti umani. Qust’anno ricorre il 100° anniversario della fine della prima guerra mondiale, che ha contato più di 15 milioni di morti e il 70° della nascita dei diritti umani. Abbiamo organizzato momenti di spettacolo tetrale come quello dell’8 settembre,alle ore 17,00, nel cortile di Palazzo Frizzoni, dal titolo: “Resti – Storie siriane, e il 18 al teatro Creberg dove avrà luogo un concerto con il Coro Effatà. Il 28 settembre si terrà presso il viale Papa Giovanni XXIII ha concluso una conferenza, a cura della Fondazione Serighetti Laporta, dal titolo: “Ministero della pace, una scelta di Governo».

Per la marcia della pace saranno disponibili pullman su prenotazione. Pe l’adesione contattare il seguente indirizzo mail: retepace@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO