SHARE

Dal prossimo sabato 9 giugno entreranno in vigore i nuovi orari estivi con più corse serali di autobus, funicolare e tram per Città Alta e, la domenica pomeriggio, per il Centro Città.

 

Bergamo, 4 giugno 2018 Al via l’estate in città con ATB e TEB, da sabato 9 giugno entreranno in vigore gli orari estivi di autobus, funicolari e tram.

Ecco il programma dei nuovi orari:

Linee 1 e 3: più cose per Città Alta

Novità: dal lunedì al giovedì, dalle ore 20.45 fino a termine servizio, le corse serali della linea 1abitualmente limitate a Porta Nuova o alla Stazione inferiore della Funicolare – verranno prolungate fino a Colle Aperto.

Il servizio da e per Città Alta rimarrà quindi attivo durante tutti i giorni feriali fino all’1.00 circa.

Il venerdì e il sabato, con chiusura serale di Città Alta, verrà inoltre potenziato il collegamento dal parcheggio dello Stadio per Città Alta con il prolungamento del servizio della linea 3 dalle 19.15 fino all’1.10 (orario dell’ultima corsa in partenza da piazza Mercato delle Scarpe per l’Ostello), con un autobus ogni 20 minuti circa.

Dal lunedì al giovedì verranno aggiunte una corsa in partenza da piazza Mercato delle Scarpe in direzione Ostello alle ore 19.50 e due corse nella direzione opposta, in partenza rispettivamente alle ore 19.30 e alle ore 20.15.

Linee 6 e 8: La domenica più corse per il centro

Nei giorni festivi, per la seconda estate consecutiva, ATB intensifica le corse delle linee 6 e 8.

A partire da domenica 10 giugno saranno più frequenti i collegamenti con il centro città:

dalle 14.20 alle 15.50 in direzione Centro e dalle 17.30 alle 18.40 in direzione Stadio e Colognola, le corse della linea 6 si effettueranno con una frequenza di 11 minuti anziché di 22.

dalle 14.30 alle 15.30 in direzione Centro e dalle 17.30 alle 18.40 in direzione Longuelo, la frequenza delle corse di linea 8 aumenterà a 11 minuti anziché 22.

Il servizio ATB ad Agosto:

Dal lunedì 30 luglio al venerdì 24 agosto, le corse ATB si effettueranno seguendo l’orario del sabato; fanno eccezione le linee 1, 3 e funicolari che manteranno il medesimo orario per tutto il periodo estivo.

Mercoledì 15 agosto autobus e funicolari viaggeranno con l’orario festivo.

Il servizio estivo del Tram

Dal lunedì al venerdì un tram ogni 15 minuti e corse serali ogni 18 minuti; il sabato e festivi un tram ogni 30 minuti con intensificazioni a 20 minuti nel pomeriggio.

Dal lunedì 30 luglio al venerdì 24 agosto, un tram ogni 30 minuti e ogni 15 minuti nelle ore di punta.

Mercoledì 15 agosto anche il tram viaggerà con l’orario festivo.

I nuovi orari ATB e TEB, in distribuzione all’ATB Point dal 6 giugno, sono consultabili dalle app ATB Mobile e Moovit e sui siti atb.bergamo.it e teb.bergamo.it.

«Per quello che riguarda quest’anno, la scelta più importante è data dal potenziamento della linea 1 fino all’una di notte e fino a Colle Aperto. E’ la tratta più scelta per salire in città alta e tale implementazione accompagna la crescente domanda dei cittadini e dei turisti, consentendo di poter visitare il centro storico usando mezzi pubblici con servizio frequente ed esteso». Così l’Assessore alla mobilità del Comune di Bergamo Stefano Zenoni ha commentato le novità legate ai servizi estivi ATB.


Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30.

Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it

LASCIA UN COMMENTO