SHARE

Il Forum bergamasco delle Associazioni familiari, per tutta la giornata del 13 maggio 2018 ha ideato una grande occasione di incontro, di condivisione, di festa chiamato «Festival della famiglia», che avrà luogo sul Sentierone, nella zona antistante la Chiesa di San Bartolomeo, dalle ore 9 alle 19

Saranno presenti il presidente Diego Mosca e i consiglieri del Forum insieme ai referenti di tutte le Associazioni aderenti al Forum

Bergamo, 8 maggio 2018 – L’evento è promosso anche dalla Diocesi di Bergamo, Ufficio per la pastorale della famiglia, ed è patrocinato da Provincia, Comune di Bergamo e CSV Bergamo. All’apertura è previsto il saluto istituzionale del presidente della Provincia Matteo Rossi, dell’assessore alle Politiche sociali del Comune Carolina Marchesi e del presidente del Forum Diego Mosca.

Nei vari gazebo sarà possibile reperire materiale informativo sulle attività del Forum nazionale, regionale e provinciale che, univocamente, riconoscono le famiglie quali soggetti ricchi di risorse indispensabili per il bene comune. Lo scopo è informare su ciò che al Forum sta a cuore: conoscere e capire sempre meglio le necessità delle famiglie per presentarle alle istituzioni affinché le mettano al centro delle loro politiche. Sarà inoltre possibile, per i passanti interessati, conoscere la mission e le attività di tutte le associazioni aderenti attraverso il materiale informativo messo a disposizione e non mancheranno testimonianze di buone prassi family friendly.

Ecco il commento del Presidente Matteo Rossi

Qualche momento di festa allieterà grandi e piccoli, come la possibilità di giocare con “i giochi di una volta” offerti dal CSI di Bergamo, e ci sarà anche l’occasione di conoscere qualche esperienza virtuosa che il Forum promuove quale esempio di buona politica amministrativa o di stile associativo.

Intervista a Diego Mosca

Chiuderà la giornata la Santa Messa presieduta del Vicario generale monsignor Davide Pelucchi nella Chiesa di S. Bartolomeo. Per dire, come dice Papa Francesco: «La vita famigliare ci appare migliore delle fatiche che ci costa. Ci appare come un capolavoro di semplicità, bello proprio perché non artificiale, non finto, ma capace di incorporare in sé tutti gli aspetti della vita vera».


LASCIA UN COMMENTO