SHARE

ATS Bergamo seleziona nuovi formatori per i corsi obbligatori di aggiornamento 2018 per il contrasto alla ludopatia

Bergamo, 6 febbraio 2018 – C’è tempo fino al 15 febbraio 2018 per inviare il proprio curriculum e candidarsi a diventare formatore dei corsi obbligatori dedicati ai gestori di sale gioco e ai gestori di locali con apparecchiature per gioco d’azzardo lecito.

A comunicarlo è ATS Bergamo che, in ottemperanza a quanto disposto da Regione Lombardia, nelle DGR n° 7262 del 23/10/2017 e n° 7443 del 28/11/17, è chiamata ad aggiornare gli elenchi dei formatori e a verificare che gli stessi siano in regola con la documentazione e abbiano una consolidata esperienza nella gestione e nella prevenzione del gioco d’azzardo patologico.

Chiunque voglia gestire una sala da gioco o un locale con attrezzature per il gioco d’azzardo lecito, infatti, è tenuto a frequentare appositi corsi di aggiornamento volti a favorire la sensibilizzazione e il contrasto alla ludopatia. Per aggiornare l’elenco dei formatori, ATS Bergamo ha chiesto a questi ultimi, già inseriti nell’elenco, di trasmettere il proprio curriculum vitae al fine di consentire la verifica delle competenze richieste dalle nuove disposizioni regionali. ATS ha fatto anche richiesta ai componenti del Tavolo Provinciale per la Prevenzione del Gioco d’Azzardo Patologico di diffondere l’informativa ai soggetti che, possedendo le competenze richieste da Regione Lombardia, possono essere interessati a rientrare nell’elenco dei formatori.

Chiunque sia interessato e in possesso dei necessari requisiti, può inviare il proprio curriculum vitae entro il 15 febbraio 2018 all’indirizzo email protocollo.generale@ats-bg.jt indicando il seguente oggetto: «Aggiornamento dell’elenco dei formatori per l’attivazione dei corsi di aggiornamento obbligatori per i gestori delle sale da gioco e dei locali, in attuazione degli articoli 4 e 9 della l.r. 21 ottobre 2013, n. 8».

LASCIA UN COMMENTO