SHARE

Previsto a luglio una joint venture societaria tra le due industrie per il mercato dell’OCS (Office Coffee Service) in Nord America

François Baron, attuale proprietario di Cafection, manterrà una quota del 33% e il ruolo di CEO

Valbrembo (Bergamo), 19 giugno 2017

Il Gruppo N&W Global Vending S.p.A. (“N&W”) produttore leader di macchine da caffè per i mercati Vending, Ho.Re.Ca. (Hotel, Ristoranti e Caffetterie) e OCS (Office Coffee Service),con sede a Valbrembo (BG), e Les Entreprises Cafection Inc. (“Cafection”), produttore canadese di macchine da caffè con sede a Quebec City, annunciano di aver siglato una joint venture, rapporto di collaborazione per un progetto comune tra imprese, per la produzione e la vendita di machine da caffè premium per il mercato dell’OCS in Nord America e per l’espansione delle vendite dei prodotti Cafection in altri paesi.

In particolare, l’impresa bergamasca e quella canadese, di François Baron, hanno siglato un accordo per creare una joint venture che acquisirà il 100% di Cafection e potrà avvalersi delle competenze di N&W nel settore di impresa. Nell’ambito della JV, N&W avrà una quota pari al 67%, mentre Cafection manterrà una quota del 33% e il ruolo di CEO. La joint venture proseguirà la sua attività utilizzando il rinomato brand “Cafection” e avrà sede a Quebec City.

Cerchiamo di scoprire le caratteristiche peculiari delle due Imprese, oggetto della joint venture:

Cafection, fondata nel 1996, opera nel settore da più di 20 anni ed è il principale produttore di macchine da caffè in grani per il mercato dell’OCS in Nord America. Nella società operano circa 100 dipendenti ed è presente con i suoi prodotti in più dell’80% delle aziende inserite nella lista Fortune 500”, tra cui Google, Facebook, Apple e Microsoft.

N&W è nata nel 2000, dall’integrazione di Necta e Wittenborg, ma beneficia di un’esperienza che risale a più di 90 anni fa. Essa rappresenta un’industria leader in Europa nel mercato dei distributori automatici per caffè, bevande calde e snack, in particolare per le macchine da caffè espresso, e mantiene una presenza sempre più importante nei settori Ho.Re.Ca. e OCS. Al Gruppo afferiscono 8 stabilimenti produttivi dove lavorano circa 1.700 dipendenti, e lo scorso anno ha contato ricavi pari a 300 milioni di euro. Inoltre commercia i suoi prodotti con imprese di oltre 100 paesi attraverso filiali in Europa, America Latina, Asia e Australia.

01 Andrea Zocchi okAndrea Zocchi

«Siamo lieti di aver siglato questa partnership con Cafection – ha sottolineato Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di N&W Global Vending –. Questa joint venture rappresenta per noi un’ottima opportunità per sviluppare la tecnologia del caffè espresso N&W nel mercato nordamericano. La nostra intenzione – ha proseguito – è quella di valorizzare pienamente le capacità industriali, commerciali e di innovazione di Cafection per costruire una presenza credibile nell’importante mercato OCS statunitense», ha concluso.

915182-francois-baron-fonde-cafection-va bene

 François Baron

«Cafection ha lavorato duramente per ottenere la leadership nel mercato OCS americano – ha sostenuto François Baron, CEO di Cafection ma i nostri clienti sono sempre più esigenti e richiedono soluzioni per il caffè espresso nella nostra gamma di prodotti. N&W porta una specifica competenza nel caffè espresso – ha continuato – e una dimensione globale che ci daranno la capacità di proseguire nella crescita in Nord America e oltre».

L’accordo della joint venture è previsto per il prossimo mese di luglio e sarà rivolto a costruire una società in comune (“joint venture societaria”) per un progetto più strutturato e di lunga durata

LASCIA UN COMMENTO