SHARE

Bergamo Toons

Sono state inoltre allestite due mostre con la raccolta di oltre 100 bozzetti originali utilizzati per produrre il celebre serial della Fox.

Bergamo, 19 giugno 2017

Approda in città il festival dedicato al cinema d’animazione “BergamoTOONS” che avrà luogo dal 22 al 24 giugno 2017. Intanto oggi pomeriggio è stata presentata al PalaFrizzoni, alla presenza del sindaco Giorgio Gori, la prima edizione dell’incontro. Sono previsti tre giorni di festival con due mostre in anteprima mondiale, proiezioni inedite e tanti ospiti italiani e stranieri che, nel corso delle conferenze,workshop e panel talk racconteranno il mondo dell’animazione.
Spicca tra gli ospiti stranieri David Silverman, animatore della serie “I Simpson” e regista dell’omonimo film che farà scoprire da vicino il magico mondo del cinema di animazione assieme agli specialisti del settore, invitati all’evento dall’Associazione BergamoTOONS di cui è Presidente Onorario Bruno Bozzetto. Ci saranno inoltre Silvia Pompei, l’italiana alla Fox, animatrice deI Simpson e Jean Thoren, autrice e presidente di Animation Magazine, Simone Albrigi, in arte Sio e Joshua Held .
In pochi mesi tale Associazione ha organizzato una Festa/Festival double face con spettacoli per un pubblico più ampio e quella riservata ai talenti in formazione. Infatti, il suo direttore artistico, Federico Fiecconi, ha preparato un cartellone ricco di eventi dedicati ai bambini e agli adulti, appassionati e collezionisti di storie animate.

bgtoons.jpg 4

Federico Fiecconi

Da non perdere le due mostre “L’Arte di Allegro non troppo” alla presenzavalla GAMeC, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, e la mostra The Simpson: l’arte dietro le quinte”, una spettacolare raccolta di oltre 100 bozzetti originali utilizzati per produrre il celebre serial della Fox.
Per il programma dettagliato degli eventi, delle proiezioni e degli incontri, il riferimento sono la pagina Facebook BergamoTOONS e il sito www.bergamotoons.it
Per informazioni: info@bergamotoons.it
Tutte le proiezioni e gli eventi della manifestazione sono offerti dall’Associazione BergamoTOONS L’INGRESSO E’ GRATUITO.

LASCIA UN COMMENTO