SHARE

2f40487d4c7b04346b2805435be300e4_ori_crop_MASTER__0x0-593x443

Doppietta della Ferrari con Vettel al primo posto e Raikkonen al secondo.

Monaco, 28 maggio 2017

Una grande doppietta quella di Vettel e Raikkonen al GP di Monaco che segna un risultato storico per la casa di Maranello. Infatti ci sono voluti ben 7 anni prima che l’evento si ripetesse come quello al GP di Germania del 2010, quando lo spagnolo Alonso vinse e il collega Massa si aggiudicò il secondo posto. La gara e’ stata dominata, in prima fila, dalle rosse i cui piloti Vettel e Raikkonen il giorno dopo sono saliti sul podio aggiudicandosi il primo e secondo posto, regalando ai tifosi ferraristi una magica domenica.

Al terzo posto si e’ classificato Ricciardo, mentre Hamilton della Mercedes al settimo. Vettel ha un vantaggio su quest’ultimo di 25 punti.
Con il risultato di ieri, Raikkonen si aggiudica il titolo di pilota con più piazzamenti d’onore nella storia della F1 (2° e 3° posti), Avendone conquistati 66, supera Alonso con 65.
La Rossa torna quindi a vincere a Montecarlo dopo 16 anni, quando Schumacher conquistò il primo posto e Barrichello il secondo. Era l’anno 2001.

Il presidente Marchionne tre giorni fa ha detto:
“Mi aspetto che a Montecarlo la Ferrari vinca. La macchina c’è, le prime impressioni sono buone. Bisogna lavorare molto: l’impegno è quello di sviluppare continuamente la macchina durante la stagione. Vettel puo’ rimanere quanto vuole”.

LASCIA UN COMMENTO