SHARE

Bergamo, 3/03/2017

E’ nato a Palazzo Frizzoni lo SpazioInformagiovani” con “JOB DAY 2017”, iniziativa a sostegno dei giovani bergamaschi disoccupati e in cerca di occupazione. Tale iniziativa predisposta a seguito delle giornate regionali dedicate al lavoro da parte della Consulta regionale “Informagiovani” di Anci Lombardia, riguarda incontri informativi sulle opportunità offerte daGaranzia Giovani” (piano europeo a sostegno dell’occupazione delle nuove generazioni), e due giornate: “Job Day” e “Job Day Summer Edition”,dedicate all’incontro domanda-offerta.

Vediamo come e quando sono state fissate le date per i suddetti incontri informativi:

1) il primo, Garanzia giovani e altri dispositivi a sostegno dell’occupazione giovanile, si terrà il prossimo lunedì 6 marzo, dalle 14.30 alle 16.30, presso lo Spazio Informagiovani, in via del Polaresco 15, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro del Patronato San Vincenzo di Bergamo;

2) il secondo, “JOB DAY”, avrà luogo sempre presso lo Spazio Informagiovani, il giovedì 9 marzo, dalle 14:30 alle 16,30 e il tema trattato riguarderà: “Giornata d’incontro tra domanda e offerta di lavoro”;

3) il terzo avrà luogo il giorno seguente, alla stessa ora, e proseguirà con il “JOB DAY SUMMER EDITION”, iniziativa dedicata alle opportunità di lavoro stagionali per la prossima estate 2017. I giovani iscritti al portale CVqui Bergamo potranno essere chiamati, dalle aziende e dalle agenzie che richiedono personale per l’impiego stagionale, a sostenere un colloquio di lavoro.

E’ in corso, sempre allo Spazio Informagiovani, dallo scorso mese di febbraio, una serie di incontri di approfondimento su tematiche d’interesse per i giovani che stanno muovendo i primi passi nel mondo del lavoro, denominata “INFOWED 2017”.

Si informano i giovani che intendessero partecipare all’incontro del 6 marzo p.v. , che è sufficiente iscriversi tramite mail informagiovani@comune.bg.it oppure chiamare lo Spazio “Informagiovani” al numero: 035 399 675.

Per le giornate del “Job Day” e del “Job Day Summer Edition” è invece necessario inserire il proprio curriculum vitae sulla piattaforma online CVqui Bergamo (http://bergamo.cvqui.it/) e presentare la propria candidatura per uno o più dei profili professionali ricercati. Se il curriculum di un ipotetico candidato dovesse essere accettato, quest’ultimo verrebbe contattato direttamente dalle agenzie e/o aziende interessate per fissargli un appuntamento, molto probabilmente entro il 9 o il 10 di marzo.

I prossimi incontri si terranno: mercoledì 15 marzo (h 17-19) “Offerte di lavoro e ricerca del personale: chi, cosa e come” , in Collaborazione con Confindustria e mercoledì 29 marzo (h 14:30-16:30) “Workshop – dalle competenze agli strumenti: il colloquio di selezione”, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro AxL.

Per consultare il programma completo delle varie iniziative ed essere aggiornati sulle ultime opportunità si consiglia di seguire la pagina facebook @informagiovanibergamo e il sito giovani.bg.it.

Per info: Spazio Informagiovani del Comune di Bergamo, via del Polaresco 15 (quartire di Longuelo) tel. 035399675-676 informagiovani@comune.bg.it; orari di apertura: lun-mer-ven dalle 15 alle 17.

LASCIA UN COMMENTO