SHARE

L’evento e’ previsto per il prossimo 9 giugno, dalle ore 19,00 alle 24, nel centro della città. In caso di pioggia, l’iniziativa si terrà il giorno successivo, ovvero domenica 10 giugno, alla stessa ora.

 

Bergamo, 7 giugno 2018 – Si è tenuta questa mattina a Palazzo Frizzoni la conferenza stampa di presentazione della “Notte bianca dello Sport” della città di Bergamo, organizzata da Proloco Bergamo in collaborazione con Teamitalia e Comune, prevista per il prossimo sabato 9 giugno dalle 19 alle 24 nel pieno centro della città.

A tale manifestazione partecipa anche l’Ordine dei farmacisti della provincia di Bergamo, proponendo la figura del farmacista come “Educatore alla salute” , e il Gruppo bergamasco “Autotorino.

La manifestazione, che ogni anno riunisce migliaia di persone per trascorrere una serata all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento, trasformerà la città in una mega palestra.

«Coinvolgere i cittadini e le famiglie all’attività sportiva ritengo sia stata un’ottima idea da parte degli organizzatori di questa manifestazione commenta Loredana Poli, assessore allo Spot del Comune che, non solo hanno invitato gli sportivi al movimento, ma anche tanti altri cittadini di qualsiasi età. L’esercizio fisico, come si sa ‒ aggiunge ‒ rappresenta un aspetto fondamentale per la prevenzione delle malattie e migliora la qualità di vita. Le premesse ci sono tutte per una serata all’insegna del movimento e del divertimento».

A completa disposizione delle persone che aderiranno alla manifestazione ci saranno istruttori, allenatori, giocatori, e professionisti che coinvolgeranno tutti nelle varie discipline sportive.

Grande protagonista della manifestazione sarà l’Associazione Paolo Belli, lotta alla leucemia, che organizzerà un’area di ristoro. Un connubio, quello dello sport e solidarietà, tipico della cittadinanza bergamasca.

In caso di pioggia, l’iniziativa si terrà il giorno successivo, ovvero domenica 10 giugno, alla stessa ora.

LASCIA UN COMMENTO