SHARE

L’avvocatessa Romina Russo è stata designata dal presidente della Provincia Matteo Rossi a presidente della Commissione Pari opportunità, al posto della collega Stefania Pellicano

Bergamo, 18 maggio 2018 – Il nuovo decreto della Commissione tecnica sulle pari opportunità della Provincia ha modificato il precedente n.131 con il quale, nell’anno 2015, il presidente Rossi ha istituito la Commissione stessa.

Tale Commissione provinciale dura in carica fino alla scadenza del mandato amministrativo, e ha il compito di promuovere azioni positive per diffondere e valorizzare la cultura della parità nel rispetto delle differenze, colmando il divario tra ciò che la Costituzione e le leggi prescrivono e quanto viene socialmente realizzato.

L’avvocatessa Stefania Pellicano ha lascia il posto di presidente di detta Commissione per impegni lavorativi. Al suo posto è stata designata, dal presidente Rossi, Romina Russo, anche lei avvocatessa.

Ecco il commento del presidente Matteo Rossi

«Voglio innanzitutto ringraziare Stefania Pellicano, che lascia il ruolo di presidente per impegni lavorativi, per il grande servizio svolto in questi anni insieme ai componenti della Commissione. Le pari opportunità sono una delle funzioni fondamentali che la legge affida alle Province, e in questi anni abbiamo operato non solo istituzionalmente, ma costruendo alleanze sociali su diversi progetti. Questo patrimonio di idee e relazioni – prosegue – oggi sarà coordinato da Romina Russo, a lei e a chi continuerà a lavorare su temi così importanti tutta la gratitudine e il sostegno da parte della Provincia».

Le congratulazioni della consigliera Isabel Perfetti

La consigliera di parità provinciale Isabel Perletti esprime le sue congratulazioni alla neo-presidente Romina Russo e dichiara: «sono pronta a collaborare specie sulla mia funzione di consigliera la parità e le pari opportunità di genere nei luoghi di lavoro. Sono certa che la sua professionalità porterà un utile contributo al lavoro».

La Commissione verrà ora aggiornata con l’individuazione di alcuni nuovi componenti da parte della neo-presidente Romina Russo.

Ecco cosa ha detto la nuova presidente Romina Russo:

LASCIA UN COMMENTO