SHARE

La Valle della Biodiversità di Astino sta per chiudere per l’inverno. Saranno venduti all’asta i prodotti della terra ai partecipanti della raccolta. Si evitano così sprechi alimentari.

Bergamo, 8 novembre 2017

Dalle ore 15 alle 17 di sabato 11 novembre, nella Valle della Biodiversità della sezione di Astino, sarà possibile raccogliere e preparare in modo partecipativo le cassette di verdure biodiverse che poi l’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Bergamo – Valle della Biodiversità batterà all’asta per tutti coloro che parteciperanno alla raccolta.

Per l’occasione sarà presente la Comunità del Mais Spinato di Gandino che coinvolgerà i partecipanti nelle varie fasi delle tecniche di scartocciatura, sgranatura e macinatura del Mais Spinato.

Inoltre sarà possibile raccogliere, in offerta libera, i semi di tutte le varietà in coltivazione nell’orto.

Alle 17, alla fine dell’asta, ci sarà la possibilità per chi lo desidera di condividere le proprie ricette, i pareri, i consigli per la preparazione dei prodotti biodiversi. I proventi dell’asta saranno utilizzate dall’Associazione Amici dell’Orto Botanico a sostegno dell’Orto Botanico stesso.

La sezione dell’Orto Botanico di Astino rimarrà chiusa al pubblico fino alla fine del prossimo mese di marzo.

LASCIA UN COMMENTO