SHARE

Riapre al traffico veicolare via Torni dopo l’intervento di sistemazione del muro pericolante.

Bergamo, 16 gennaio 2024 – Riapre oggi una delle principali arterie dei colli di Bergamo, interrotta da alcuni mesi per consentire i lavori di sistemazione del muro crollato (alto quasi 4 metri) in accordo con la Soprintendenza.

L’intervento è stato particolarmente impegnativo dal momento che, per il rifacimento della struttura, si è reso necessario rinforzarla, mettere in sicurezza il terreno su cui si appoggia e riutilizzando il suo materiale originale.

A fine lavori sono state rimosse le barriere che, nei mesi scorsi, hanno delimitato il cantiere, isolando il muro pericolante e, nel contempo,  tutelando l’incolumità e la sicurezza dei passanti.

La dichiarazione

L’Amministrazione – spiega l’assessore Francesco Valesini (in foto) – si è impegnata in tutti i modi per facilitare l’avvio dei lavori e le conseguenti operazioni di cantiere, supportando la proprietà che è intervenuta nel modo più attento possibile in un contesto ovviamente molto delicato e con un intervento impegnativo anche da un punto di vista economico. Ringrazio, quindi, lo stesso privato e tutto il suo staff tecnico – prosegue l’assessore – per la collaborazione e tutti i residenti per la pazienza dimostrata in questo, purtroppo, non breve arco di tempo.”

LASCIA UN COMMENTO