SHARE

Il collegio di vigilanza dà il via libera al nuovo palasport di Bergamo che sarà pronto per la stagione 2025/26.  Nell’area Chorus Life anche residenze e servizi universitari.

Bergamo, 12 dicembre 2023 – È  stato dato l’ok al nuovo palasport di Bergamo: è arrivato oggi pomeriggio il via libera del Collegio di Vigilanza sull’accordo di programma Chorus Life, l’organismo che coordina e verifica i lavori relativi alla trasformazione dell’area dismessa ex Ote da parte di Costim e agli accordi che ne sono scaturiti. Il nuovo palasport sarà una struttura moderna e funzionale destinata ad aggiornare le ambizioni dello sport bergamasco e che sorgerà al posto del palaCreberg in fase di demolizione.

Spettacoli ed eventi del vecchio PalaTenda di via Gleno

Altro importante punto dell’Accordo riguarda l’approvazione della convenzione che regolamenta l’uso della nuova Arena all’interno dell’area Chorus Life di via Serassi. Sessanta giornate dell’intera programmazione annuale saranno infatti convenzionate con il Comune che le destinerà a spettacoli ed eventi precedentemente ospitati nel vecchio PalaTenda di via Gleno, consentendo, in questo modo, di garantire al pubblico affezionato al palinsesto del vecchio teatro di apprezzare ancora gli artisti che in questi anni l’hanno animato.

Residenze per studenti universitari 

Ultima importante novità, la possibilità di prevedere sempre all’interno dell’ambito Chorus Life la realizzazione di servizi e residenze universitari in sostituzione della palestra prevista nel precedente Accordo di Programma del 2018. Una destinazione che potrà, quindi, contribuire – insieme ad analoghi progetti previsti in altre zone della città – qualora realizzata, ad incrementare l’offerta di posti letti per giovani studenti universitari.

LASCIA UN COMMENTO