SHARE

Un uomo di nazionalità  albanese è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto di rame alla Stazione di Calcio.

Calcio, 11 ottobre 2023 – Alle prime luci dell’alba di oggi, la Polizia ferroviaria di Milano ha arrestato un cittadino albanese di 49 anni, con precedenti di polizia, per il reato di furto aggravato.

Furti di rame nella tratta ferroviaria tra Milano e Brescia

I poliziotti, in abiti borghesi, si sono appostati durante la notte nei pressi della Stazione di Calcio perché impegnati in un servizio di contrasto ai furti di rame a seguito di un aumento degli episodi delittuosi verificatisi lungo la tratta ferroviaria tra Milano e Brescia. 

Colto in flagranza di reato

In particolare, negli ultimi tempi si erano registrati numerosi furti di rame contenuto all’interno dei cavi che conducono l’energia elettrica lungo la tratta ferroviaria in argomento. Nel corso del predetto servizio di osservazione, gli agenti hanno avuto modo di cogliere in flagranza di reato (furto di rame) lo straniero sopraccitato, che nel passato è risultato essere stato arrestato anche per reati contro il patrimonio. 

Occultata il rame in un caseggiato abbandonato

L’albanese, mediante una cesoia professionale, è stato visto mentre tagliava i cavi e, dopo aver sfilato il prezioso metallo dalle guaine contenitive, è stato visto accatastare e occultare il rame all’interno di un caseggiato abbandonato situato dentro la stazione ferroviaria in parola. 

Sorpreso con gli arnesi da “lavoro”

Dopo aver terminato le descritte operazioni sottrazione e occultamento si è avviato verso la propria autovettura, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti i quali hanno rinvenuto, nella sua disponibilità, anche diversi attrezzi professionali come cesoie, tronchesi e guanti da lavoro. 

Arrestato per furto aggravato di materiale destinato all’erogazione di energia dei servizi di trasporto

Il peso del rame è stato stimato in kg 55,00 ed è stato riconsegnato all’Azienda ferroviaria proprietaria del materiale. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato di materiale destinato all’erogazione di energia dei servizi di trasporto.

LASCIA UN COMMENTO