SHARE

Il cortile della provincia di Bergamo ospiterà attività culturali della consueta rassegna “Estate in Provincia”.

Bergamo, 17 giugno 2023 – L’intento è quello di creare un palinsesto adatto a tutte le età e capace di accontentare le esigenze culturali dei cittadini della nostra Provincia. Il cortile infatti ospiterà i concerti delle bande musicali selezionate dall’Associazione Bande Bergamasche Musicali – ABBM, a rappresentare la vivacità bandistica della bergamasca , per proseguire quindi con la rassegna “Borghi e burattini” a cura della Fondazione Ravasio. 

Gli spettacoli in programma

Le famose teste di legno si esibiranno nella rivisitazione della storia di Pinocchio e delle opere liriche di Verdi e Rossini, cercando di rallegrare il pubblico non solo dei più piccoli. Si consolida inoltre la collaborazione con il Ducato di Piazza Pontida che, oltre alle consuete rappresentazioni teatrali alla riscoperta del dialetto bergamasco, proporrà canti della tradizione, rappresentazioni teatrali e letture manzoniane, in occasione dei 150 anni della morte dell’autore dei Promessi Sposi.

Festival “MontagnE dalle Orobie alle Terre Alte del Mondo”

E per proseguire con il teatro la Provincia ospiterà uno spettacolo di Enrico Bonavera, l’arlecchino del Piccolo Teatro di Milano, e la presentazione finale del progetto Inanna della rassegna “A levar l’ombra da terra”. La Provincia inoltre terrà a battesimo la prima edizione del festival “MontagnE dalle Orobie alle Terre Alte del Mondo”con la direzione artistica dell’associazione Montagna Italia: le serate del 6-7-8 luglio saranno l’occasione per discutere dell’economia e della vita in montagna, del disastro del Gleno e dello sport, a seguire gli spettatori potranno assistere alla proiezione di film dedicati proprio alle montagne. 

Concerto del Coro dello Stecchino d’oro

A settembre, prima dell’inizio della scuola, i bambini potranno assistere al concerto del Coro dello Stecchino d’oro, coro di bambini della galassia dell’Antoniano, che allieterà i bambini di oggi e di ieri con i grandi successi dello Zecchino d’Oro.

LASCIA UN COMMENTO