SHARE

Partono i lavori del decondo lotto del ponte di Boccaleone. Lavori notturni per evitare disagi al traffico veicolare.

Bergamo, 1 giugno 2023 – A breve aprirà  il cantiere per i lavori del secondo lotto della messa in sicurezza del viadotto di Boccaleone, così  verrà  completata la manutenzione sia della parte superiore che in quella del tratto sottostante compreso tra le vie Gabriele Rosa, via Rovelli e via Borgo Palazzo.

Natura dei lavori del secondo lotto 

La realizzazione del secondo lotto dei lavori di che trattasi, comprenderà la riqualificazione dell’impalcato, dei giunti e del sistema di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche di superficie.  L’Assessorato ai Lavori Pubblici, però, vuole evitare disagi al traffico veicolare e ha optato per avviare, prima di tutto, i lavori che interesseranno la parte sottostante l’infrastruttura, pianificando di notte gli interventi che invece devono necessariamente essere realizzati sulla parte superiore del ponte.

La dichiarazione di Brembilla 

Dobbiamo completare la sostituzione dei giunti di dilatazione della struttura – specifica Marco Brembilla (in foto), assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo – e saranno inserite barre di ferro nei piloni per rafforzare il ponte. Cerchiamo di completare la messa in sicurezza senza gravare sul flusso del traffico di giorno – prosegue – ecco perché i lavori sui giunti superiori si svolgeranno di notte. Si tratta di un lavoro di grande importanza, una grande opera per la città, che mira a mettere in massima sicurezza anche antisismica una struttura certo non giovane né nuova – aggiunge l’assessore – ma sulla quale circolano decine di migliaia di auto ogni giorno. Quindi nessun problema per la circolazione che, di giorno, scorrerà normalmente; di notte a traffico calmo, si procederà con semplici deviazioni anche in questo caso senza particolari problemi per gli automobilisti,” conclude Marco Brembilla.

LASCIA UN COMMENTO