SHARE

Le ultime prove cronometrate della manifestazione, dedicata al Trofeo Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, si svolgeranno in Città Alta.

Bergamo, 29 maggio 2023 – La città di Bergamo è pronta ad accogliere il passaggio della 1000 Miglia 2023, che avverrà sabato 17 Giugno nel corso della quinta tappa che, partendo da Milano e attraversando Treviglio e Stezzano, giungerà al traguardo finale di Brescia. Di prima mattina, intorno alle 08:00, le auto iscritte al Ferrari Tribute, le elettriche della 1000 Miglia Green e le storiche della 1000 Miglia faranno il loro ingresso a Bergamo. Dopo il Controllo Orario nell’area del Kilometro Rosso, le auto in gara attraverseranno il centro città per poi raggiungere Città Alta dove si svolgeranno le ultime Prove Cronometrate della manifestazione, dedicate al Trofeo Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. 

L’itinerario cittadino della corsa

Nello specifico, l’ingresso nella città avverrà attraverso la SP42 Via Stezzano e lungo via San Bernardino, piazza Pontida, e infine via Sant’Alessandro, da dove le auto proseguiranno fino alla via Tre Armi per raggiungere, poi, viale delle Mura in Città Alta, sede delle Prove Cronometrate. La corsa continuerà  su via San Giacomo e proseguendo su via Porta Dipinta e attraverso Porta Sant’Agostino, le vetture da via Pignolo e via San Tomaso raggiungeranno il luogo simbolo della cultura bergamasca, l’Accademia Carrara, per il Controllo Timbro. La competizione lascerà la città attraverso via San Tomaso e, da via Borgo Santa Caterina e via Filippo Corridoni, raggiungerà la circonvallazione delle Valli SS470 in direzione Brescia.

LASCIA UN COMMENTO