SHARE

L’americano Brandon McNulty conquista la 15^ tappa del Giro d’Italia Seregno-Bergamo superando, in volata, Marco Frigo e Ben Healy.

Bergamo, 21 maggio 2023 ‐ È l’americano Brandon McNulty il vincitore della 15^ tappa da Seregno a Bergamo che  arriva al traguardo, intorno alle 17.19, preceduto da Ben Healy e Marco Frigo. Quest’ultimo, insieme McNulty e Ben Healy, ha messo in atto una fuga con una dozzina di  corridori, durata fino alla salita dello Roncola, a Bergamo Alta, quando il ciclista italiano, staccatosi dal gruppo, ha tentato di scattare, ma è  stato superato, in volata, da McNulty.

Proprio a 10 chilometri prima dell’arrivo, Frigo, con un poderoso scatto, raggiunge  Healy e McNulty, ma poi l’americano supera entrambi, in volata, e vince per un soffio.

Armirail, anche se in ritardo rispetto a Roglic e Thomas, mantiene ugualmente la maglia rosa, fino alla prossima tappa di martedì.

Ecco l’ordine di arrivo 

1. Brandon McNulty

2. Ben Haley

3. Marco Frigo

4. Bauke Mollema

5. Erner Rubio.

La 15ª tappa del Giro d’Italia Seregno-Bergamo viene, dunque, vinta dal ciclista americano, Brandon McNulty, afferente alla “UAE Brandon McNulty”, che ha superato, in volata, Marco Frigo e Ben Healy. La gara di oggi si è  svolta all’insegna della prudenza. 

LASCIA UN COMMENTO