SHARE

La polizia locale arresta 26enne per documenti falsi e arma da taglio. Gli agenti gli sequestrano una roncola con una lama di oltre 25cm

Bergamo, 14 febbraio 2023 – Si tratta del quinto arresto, da parte degli uomini di via Coghetti, in questo inizio del 2023, che ha visto l’arresto di un 26enne, lo scorso venerdì, 11 di febbraio, dagli agenti della polizia locale, il quale, mentre imboccava la via Paglia, da via Bonomelli, con il suo motorino, ha visto gli agenti e si è subito  innervosito, facendoli insospettire, al punto che, il personale di via Coghetti, ha pensato di fermarlo per un controllo personale. Agli agenti ha fatto sapere di essere sprovvisto della patente di guida, con sé, e ha esibito una carta d’identità francese.

L’insofferenza ha tradito il giovane

L’insofferenza, mostrata dal 26enne,  ha indotto gli agenti ad eseguire  un controllo più approfondito, su quel documento, che il giovane aveva esibito loro. A questo punto, il fermato,  ha  pensato di scappare, ma non è andato lontano. È stato raggiunto e immobilizzato nel box interrato di un edificio poco lontano.

Una roncola, con una lama di oltre 25cm sotto il sedile

Ma non è  finita qui, è  stato anche controllato il motorino, nel cui  vano sottosella, le forze dell’ordine hanno trovato una roncola, con una lama di oltre 25cm. Il giovane è stato quindi portato in Questura. Nel frattempo nel Laboratorio di Analisi Documentale del Comando di Polizia Locale sono state fatte tutte le verifiche necessarie sul documento che è risultato falso.

I reati a lui ascritti dall’autorità giudiziaria

Reato per il quale, il soggetto fermato è stato arrestato per possesso di documenti di identificazione falsi e deferito all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione, porto di armi e oggetti atti a offendere e false dichiarazioni sulla propria identità a un pubblico ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO