SHARE

Sono aperte, a Palazzo Frizzoni, fino al 10 febbraio, le candidature per giovani dai 18 ai 28 anni per il Servizio civile, come alternativa al servizio militare.

Bergamo, 2 febbraio 2023 – Il Servizio Civile rappresenta una porta d’ingresso privilegiata nel mondo del lavoro. Il Comune di Bergamo, con il supporto di ANCI, offre ai giovani dai 18 ai 28 anni, 38 posti per il Servizio civile all’interno dei suoi Servizi, così distribuiti:

– 4 posti Politiche per giovani https://giovani.bg.it/attivita/servizi-civile-alle-politiche-per-giovani/

– 15 posti biblioteche e archivi storici https://biblioteche.comune.bergamo.it/

– 12 posti nei servizi per l’infanzia https://bambiniegenitori.bergamo.it/centro-famiglia/servizio-civile-nei- nidi-del-comune-di-bergamo-12-posti-disponibili

– 5 posti Museo Civico di Scienze Naturali https://www.museoscienzebergamo.it/post/bando-per-servizio-civile- universale/

– 2 posti Reti di quartiere http://retidiquartiere.it/

Il servizio civile richiede un impegno di 25 ore settimanali, per 12 mesi, e prevede un compenso di 444,30€ netti mensili.

Il bando è aperto a giovani tra i 18 e i 28 anni. Scadenza iscrizione: 10 febbraio 2023 alle ore 14.00

La testimonianza di Maddalena Bianchetti, digital communication specialist e responsabile della comunicazione delle Politiche per giovani del Comune di Bergamo: “Ho fatto il servizio civile nel 2018/19. Ero appena diplomata e non sapevo decidere sul mio futuro se iniziare a lavorare o iscrivermi all’università o fare un’esperienza all’estero. Così ho deciso di prendermi un anno di riflessione e mi sono candidata per svolgere un anno alle Politiche per giovani. Sono stati dodici mesi intensi, pieni di risate e incontri preziosi. In quei mesi ho conosciuto i miei soci di cooperativa e i miei futuri colleghi di lavoro. È un’esperienza che rifare e che consigli a tutte e tutti i giovani!

LASCIA UN COMMENTO