SHARE

Stefano Tomelleri, ordinario al Dipartimento di Scienze aziendali dell’Università degli studi di Bergamo è stato eletto Presidente dell’Associazione Italiana di Sociologia (AIS).

Bergamo, 25 gennaio 2023Stefano Tomelleri, professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze aziendali dell’Università degli studi di Bergamo, è anche Prorettore con Delega alla progettazione partecipata di Ateneo.

 L’Associazione Italiana di Sociologia (AIS)

L’AIS accoglie sociologi di tutte le diverse specializzazioni e prospettive teoretiche e metodologiche. Istituita nel 1982, ha le sue radici nel lungo processo di istituzionalizzazione della sociologia italiana dopo la Seconda guerra mondiale. Attualmente conta più di 800 soci.

 Le dichiarazioni

«L’Associazione Italiana di Sociologia – spiega Stefano Tomelleri (in foto) – si presenta alle soglie del mandato 2023-2025 con molta storia alle spalle e altrettanti progetti per il futuro. Sono felice di rappresentare un’associazione che è un patrimonio collettivo. L’AIS è la casa comune delle sociologhe e dei sociologi italiani. I progetti per il futuro sono molti – prosegue – e la squadra che mi accompagnerà in questa avventura è di grande qualità. Per la nostra Università e per la città, tra le altre cose, significa che, fra tre anni, ospiteremo un convegno internazionale con centinaia di colleghe e colleghi da tutta Italia e da tutto il mondo. Sarà una straordinaria occasione per mostrare il valore del nostro Ateneo – aggiunge Tomelleri – e la bellezza della nostra città».

«A nome di tutta la comunità accademica – commenta Sergio Cavalieri (in foto), Rettore dell’Università degli studi di Bergamo – mi congratulo per questa importante nomina del prof. Stefano Tomelleri a presidente dell’Associazione Italiana di Sociologia, qualifica che rappresenta un riconoscimento all’impegno e alla competenza di un collega stimato, a livello nazionale e internazionale, nel campo della ricerca sociologica,» conclude Cavalieri.

LASCIA UN COMMENTO