SHARE

Capitale della Cultura: spettacoli e musei gratis in Città Alta. Boom di adesioni.

Bergamo, 22 gennaio 2023 – Grande successo alla terza giornata dopo l’inaugurazione di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023. Oltre 4.000 visitatori, con famiglie a seguito, hanno invaso il “museo delle Storie di Bergamo“, a piazza Vecchia e quello di Scienze Naturali “Caffi“, a piazza Cittadella. Anche il teatro Donizetti, con oltre 700 piccoli spettatori ha registrato il pienone per lo spettacolo: “Cappuccetto Rosso”. 

Altri musei aperti al pubblico

Inoltre, per tutta la giornata di oggi, erano aperti al pubblico anche altri musei, tra cui: il Campanone, quello della fotografia, il donizettiano, del Cinquecento e la Rocca.

Visitatori del “Caffi” rimasti delusi

Sono stati non pochi i visitatori rimasti delusi al “Caffi” perché avevano portato i loro bambini per far vedere loro gli attrezzi da lavoro, da caccia e pesca, usati da gruppi nomadi, nel periodo Paleolitico, ovvero quello dell’età della pietra antica (iniziato circa 2 milioni di anni fa e terminato 10.000 anni fa) e quelli del periodo Neolitico, usati dall’Homo sapiens sapiens, periodo detto della pietra levigata e della terracotta. Tali importanti reperti archeologici sono stati recuperati, nel corso degli anni, nelle valli della Bergamasca.

Il personale addetto al museo ha spiegato ai viditatori che, i reperti archeologici in questione, non erano esposti perché  si trovavano nel deposito.

LASCIA UN COMMENTO