SHARE

40enne fermato dalla Polizia locale al Villaggio degli Sposi che trova nella sua auto 2 etti di marijuana, bilancino di precisione e coltelli.

Bergamo, 5 gennaio 2023 – L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di martedì scorso, nel quartiere del Villaggio degli Sposi, quando gli agenti del Comando di via Coghetti hanno fermato un 40enne, cittadino francese, che guidava con la patente sospesa e aveva con sé oltre 2 etti di marijuana.

E’ stata una Peugeot Boxer bianca, con targa francese, che si aggirava lentamente tra le vie del quartiere, a destare i sospetti degli agenti del Nucleo Interventi Sicurezza Urbana, che stavano svolgendo controlli di routine nel suddetto quartiere cittadino.

Il cane sniffa la marijuana nel baule della macchina

Quando gli agenti hanno fermato il veicolo, per un controllo, all’interno del quale si trovava un 40enne, R.F.H., di nazionalità francese, insieme alla compagna di nazionalità italiana, hanno notato che i due davano segni di nervosismo che ha indotto gli agenti a sottoporli a una perquisizione più accurata con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga: il “poliziotto a 4 zampe” ha cominciato subito a sniffare il portabagagli dell’auto perquisito dagli agenti, i quali, hanno rinvenuto nel baule un sacchetto contenente 235 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento, un coltello a serramanico e un coltello da Sub con lama affilata e seghettata.

Patente di guida sospesa in Francia

Da accertamenti condotti da Via Coghetti presso il Centro di Cooperazione Internazionale franco-italiano è emersa anche la sospensione della patente del fermato.

Lo spacciatore è stato rinchiuso nella casa circondariale di via Gleno

R.F.H. è stato quindi portato in carcere, in attesa di convalida da parte del Giudice per le Indagini Preliminari, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato deferito per porto di armi e oggetti atti a offendere.

LASCIA UN COMMENTO