SHARE

In azione quattro persone, due adulti e una copia di ragazzini rom, residenti nella Bergamasca, di cui una minorenne. Cinque furti in soli tre giorni.

Bergamo, 15 ottobre 2022 – I raid portati a termine dai ladruncoli hanno messo in subbuglio un intero quartiere, uno tra i più chic della città. La tattica è sempre la stessa: i due ragazzi suonano il citofono delle abitazioni e se non risponde nessuno avvisano gli altri due adulti che entrano in azione introducendosi nelle case, servendosi di un grosso cacciavite con il quale fanno leva nelle finestre per aprirle.

Intanto i due ragazzini sono stati acciuffati dalla Polizia di Stato e deferiti all’autorità giudiziaria. Un notevole contributo è stato dato alle forze dell’ordine dai residenti del quartiere che hanno ripreso i due ladruncoli mentre erano in azione nella zona.

L’assessore alla Sicurezza, Sergio Gandi (in foto), appresa la notizia, ha fatto sapere che, sulla questione, chiederà un incontro al Questore di Bergamo, intanto ha detto che invierà sul posto una pattuglia della Polizia locale che vigilerà la zona dalle prime ore del pomeriggio fino a sera.

LASCIA UN COMMENTO